Hai un dominio .IT? Ti regaliamo il .EU!

Domini

Scopri i vantaggi delle nuove estensioni: registra il dominio .holiday

2 minuti lettura
dominio .holiday nuova estensione

A volte può essere una buona soluzione prendere in considerazione estensioni di dominio poco utilizzate, in modo da solleticare l’interesse degli utenti e rendere riconoscibile sin dal principio la tua attività.

Vi sono diverse opzioni in grado di regalare al proprio sito web un aspetto originale a prima vista. La scelta del Top Level Domain è, anche per questo, non scontata.

Tra le nuove estensioni, anche .holiday può aprire a ghiotte opportunità sul web.

Le nuove estensioni

Agli albori di Internet, erano disponibili solamente tre gTLD: .com, .org e .net. Con l’aumento della domanda, ICANN – l’ente preposto alla gestione della rete – ha dato il via alla possibilità di registrare altre estensioni.

L’obiettivo principale di un nome di dominio è rappresentare la tua attività sul web. Questo è importante poiché contribuisce a rendere persuasiva la tua presenza online e spingere gli utenti a interagire sul tuo sito web.

La maggior parte delle persone è abituata a visitare siti web con estensioni .com, .it o .net e potrebbe diffidare dai domini generici di primo livello (gTLD), come .holiday. Tuttavia, allontanarsi dalle classiche estensioni non è una brutta idea se si pensa che, oramai, potrebbe essere difficile trovare il nome di dominio desiderato ancora libero.

Esistono estensioni che sposano tutta una serie di modelli di business e che hanno il vantaggio di:

  • Esemplificare le tue competenze o il settore della tua attività;
  • Garantire un’ampia possibilità in fase di scelta del dominio.

L’estensione .holiday può fare al tuo caso?

Nei paesi anglosassoni, il termine “holiday” è sinonimo di vacanza. Questo spiega perché l’estensione .holiday è perfetta per agenzie di viaggio e tour operator.

Questa estensione è l’ideale non solo per attività turistiche, ma anche per tutto ciò che riguarda le vacanze. Vorresti realizzare un sito web nel quale condividere le tue esperienze? Il .holiday si rivolge a tutti gli appassionati viaggiatori. Agenzie viaggi, travel blog, insomma: se sei del settore o ti piacerebbe creare uno spazio sul web dove mostrare il tuo spirito avventuriero, l’estensione potrebbe aiutarti a fare la differenza.

Condividi idee, itinerari e racconti di viaggio e rendi partecipi le persone delle tue esperienze. Il .holiday stuzzicherà l’interesse degli utenti.

Scegli un Hosting di qualità

Hai scelto il tuo nome di dominio preferito? Il passo successivo è optare per lo spazio web più affine al tuo progetto. È facile pensare che un sito web di un travel blogger o di un’agenzia di viaggio, per catturare l’attenzione degli utenti, debba contenere foto esplicative e video. In questo caso, l’esigenza sarà quella di orientarsi verso un servizio Hosting che abbia le caratteristiche e le risorse necessarie per supportare contenuti multimediali.

Shellrent offre un ventaglio di soluzioni che rispondono a differenti necessità e, tra queste, il piano Business potrebbe rappresentare un buon compromesso: 10 database MySQL, multi PHP, backup settimanale incluso e disco SSD per assicurare elevata velocità e prestazioni.

Avatar photo
410 articoli

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e amante della comunicazione digitale, in Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni ideali in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT
Articoli
Articoli correlati
Domini

Come effettuare il redirect di un dominio

3 minuti lettura
Il reindirizzamento è una funzionalità ampiamente adottata per ottimizzare l’esperienza di navigazione di un sito web e migliorarne il posizionamento sui motori…
Domini

Registra un dominio e associa le funzionalità di Google Workspace

2 minuti lettura
Google Workspace è la suite di Google costituita da servizi e strumenti basati su cloud, utili per migliorare la produttività e la…
Domini

Perché registrare un dominio .it

4 minuti lettura
Il dominio di un sito web è l’indirizzo virtuale che definisce la presenza online di un’azienda, di un professionista o di un…