Promo del mese: upgrade gratuito dei piani Hosting e Cloud per gli iscritti alla newsletter!

Digital Marketing

Microsoft Paint va in pensione

1 minuti lettura
paint
paint

Proprio così, la Microsoft manda in pensione Paint dopo 32 anni di onorato servizio.

Ci è sembrato doveroso dedicare un piccolo articolo per ricordare l’editor, uscito a novembre del 1985, con cui la maggior parte di noi è cresciuto.

Per alcuni probabilmente è stato il primo approccio al PC: chi non si è mai seduto di fronte al computer del papà per cercare di realizzare un disegno abbastanza discreto cercando ostinatamente di colorare dentro i bordi!

E chi ancora oggi non si affida a Paint per qualche lavoretto di “sistemazione” (siamo onesti).

Al di là dei ricordi nostalgici, la Microsoft ha deciso di sostituire il vetusto ma sempre fedele editor di immagini in occasione del prossimo update di Windows 10 che avverrà il prossimo autunno.

Con Paint se ne andranno anche Outlook Express, Reader app e Reading list, classificati tra i “deprecated” del prossimo aggiornamento.

Qui potete trovare la lista delle features che verranno rimosse con il prossimo update.

Le reazioni del web hanno fatto desistere Megan Saunders, general manager of 3D di Microsoft, dall’eliminarlo del tutto. Ha infatti dichiarato: “Microsoft Paint rimarrà qui, ma avrà una nuova casa: sarà infatti disponibile per il download free su Windows Store”.

Non ci rimane altro che attendere la nuova proposta della Microsoft e utilizzare i prossimi mesi per salutare come si deve il nostro editor: #PaintForever

 

 

Avatar photo
10 articoli

Note sull'autore
Sales Account Editor
Articoli
Articoli correlati
Digital Marketing

Il 31 marzo ricorre la giornata mondiale del backup

3 minuti lettura
Il 31 marzo di ogni anno ricorre il World Backup Day, ovvero la giornata che vuole sensibilizzare gli utenti verso il tema della…
Digital Marketing

5 estensioni per ottimizzare un e-commerce Magento in ottica SEO

3 minuti lettura
Nel competitivo mondo dell’e-commerce, raggiungere un buon posizionamento nei risultati di ricerca è fondamentale per il successo del negozio online. Magento, una…
Digital Marketing

Oggi è il Pi Day: curiosità sul Pi Greco

1 minuti lettura
Il 14 marzo si celebra in tutto il mondo il Pi Day, la giornata mondiale dedicata al Pi Greco. Che il Pi…