Ti aspettiamo anche sul nostro sito!link
Breaking News

Solidarietà digitale: hosting per e-commerce al servizio di negozi e imprese

2 minuti lettura
Hosting e-commerce solidarietà digitale

Porta online il tuo negozio o attività scegliendo il nostro hosting Enterprise, perfetto per realizzare un portale e-commerce. Gratuito per 1 anno, la promozione è valida sia in attivazione che in trasferimento.

L’iniziativa Vicini e Connessi si inserisce nell’ambito di Solidarietà Digitale ed è stata ideata dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con l’obiettivo di sostenere i negozi e le piccole imprese nell’utilizzo dei canali digitali per la vendita di prodotti e servizi.

Per ottenere l’hosting gratuito visita la pagina dedicata in cui ti spieghiamo i 4 semplici passaggi per ottenerlo.

Quali sono le caratteristiche dell’hosting Enterprise?

  • Dominio incluso per un anno.
  • MultiPHP, dalla versione 5.6 alla 7.4. Ti consigliamo di tenere sempre aggiornata la versione di PHP così da offrire maggiore velocità al tuo e-commerce, specialmente per i siti realizzati in WordPress. Le versioni più aggiornate (ad oggi la 7.4 è l’ultima) sono più veloci rispetto alle precedenti, con un tempo di esecuzione più rapido e un minore uso di memoria.
  • Versione HTTP 1.1 o 2.0: quest’ultima, si basa sul protocollo SPDY (speedy), offrendo migliori prestazioni.
  • Backup settimanale incluso per proteggere le modifiche e gli aggiornamenti, effettuando il ripristino in caso di necessità
  • Spazio e traffico illimitato con dischi SSD per garantire al tuo portale e-commerce più sicurezza e velocità. I dischi SSD favoriscono sia l’uptime, riducendo la possibilità che un sito sia non raggiungibile, sia la velocità delle operazioni di ingresso/uscita, punto cardine per un e-commerce, offrendo un caricamento veloce e la migliore user experience possibile.
  • CDN Cloudflare inclusa: una CDN è un’infrastruttura di rete con server dislocati a livello globale in grado di rispondere alla richiesta di contenuto nel minore tempo possibile (ad esempio, localizzazione più vicina o minore carico di lavoro), garantendo un incremento delle prestazioni di caricamento delle pagine.
  • Certificato SSL gratuito Let’s Encrypt.

Maggiore protezione per l’e-commerce con l’hosting Enterprise

L’e-commerce necessita non solo di elevate risorse ma anche di sicurezza e affidabilità per trattare i dati sensibili degli utenti, dalle informazioni personali ai dati di pagamento.

  • Oltre al backup settimanale, previsto di default, il piano Enterprise include anche il backup giornaliero di Web, Database e Mail e il backup mensile di Web e Database: più backup a tua disposizione per proteggere al meglio tutte le informazioni e gli aggiornamenti. Sempre incluso, il Backup First Save, a retention personalizzata così da destinare il ripristino a quando preferisci, senza scadenza.
  • Oltre a Let’s Encrypt, il piano include il certificato Positive SSL, ancora più sicuro ed emesso dall’ente certificatore Sectigo che offre una garanzia sul potenziale transato e protegge la protezione nella comunicazione tra un sito web e il browser del cliente che visita l’e-commerce.
  • Incluso anche Mail Protection, il servizio perfetto per aumentare il rating di consegna delle e-mail e migliorare la reputation del dominio, acquisendo maggiore autorevolezza. Aggiunge al tuo dominio i record SPF e DKIM per proteggerti dalle e-mail contraffatte, prevenendo spam, spoofing e phishing. Record richiesti anche da Gmail stesso per assicurarsi che i messaggi vengano consegnati correttamente e non contrassegnati come spam.

Note sull'autore
Marketing Assistant - Appassionata di scrittura e social media, crede fortemente nell’influenza positiva del digitale e della comunicazione nella vita quotidiana. In Shellrent supporta le imprese nell’identificazione delle soluzioni più adatte in materia di hosting, cloud e infrastrutture IT.
Articoli
Articoli correlati
Breaking News

PHP 8: quali sono le nuove funzioni?

2 minuti lettura
Rilasciata ufficialmente il 26 novembre 2020, la nuova versione PHP 8 apporta diverse novità e funzioni interessanti, volte ad incrementare le performance…
Breaking News

WordPress Easy WP SMTP: vulnerabilità zero-day espone migliaia di siti

1 minuti lettura
Gli hacker stanno sfruttando una vulnerabilità zero-day nel plugin Easy WP SMTP di WordPress per resettare le password degli account admin. Il…
Breaking News

Le novità di PHP 8, già disponibile sui cloud e dedicati Plesk

2 minuti lettura
Il 26 novembre 2020 è stato rilasciato PHP 8, la nuova major release che introduce diverse novità, molte delle quali già apportate…